Il gioco si sviluppa intorno alla figura del "viaggiatore" per eccellenza, Dante Alighieri, spostando però il punto di vista dal viaggio "ultraterreno" nella Divina Commedia a quello terreno che si può svolgere ai giorni nostri nelle bellezze dei Patrimoni Mondiali della Toscana.
Il giocatore, invece di entrare all'inferno come nell'incipit della Divina Commedia, condurrà un'avventura senza tempo ripercorrendo tutte le tappe che lo condurranno alla scoperta della grande eredità culturale impressa dal Sommo Poeta e dalla sua suprema opera. Imparerà a conoscere più da vicino il mondo in cui visse l'illustre fiorentino, usi e costumi del tempo e i personaggi storici più significativi; riconoscerà fiere e demoni che, usciti dalle pagine dell'Inferno, popolano affreschi e architetture! Dovrà mettere in gioco le proprie conoscenze per rispondere alle domande tappa dopo tappa e avere così accesso a contenuti di approfondimento, direttamente dalla voce di Dante. Accumulerà inoltre oggetti premio da custodire nel proprio forziere virtuale. Non dovrà affrontare da solo la sfida, Virgilio in persona, con i suoi sapienti indizi, lo aiuterà a rispondere a tutto!
Le attività del gioco si svolgeranno dunque con l'intento di visitare il territorio e apprendere nozioni tramite l'utilizzo di logiche di edutainment e l'ausilio della Realtà Virtuale, ma i contenuti potranno essere esplorati anche da casa.
L'app è uno strumento dinamico, con funzionalità e contenuti in continua evoluzione... stay tuned!
Scarica l'app da Google Play e APP Store